Brief
Il Film Festival della Lessinia ci ha chiesto di curare tutta la copertura video del festival. L’obiettivo è raccontare l’evento in tutte le sue sfaccettature, dalla programmazione cinematografica alla vita in piazza, mantenendo un linguaggio visivo coerente e riconoscibile con l'identità del festival.
insight
Ogni anno, l'identità visiva del festival viene riprogettata da zero dallo Studio Zerotredici. Questa caratteristica rappresenta una sfida e un'opportunità uniche: dover creare ogni volta un universo visivo nuovo, ma avendo a disposizione un concept forte e definito da cui partire per tutta la produzione video.
idea
Non ci siamo limitati ad applicare una grafica coordinata ai video, ma abbiamo usato l'identità visiva come un vero e proprio linguaggio. Elementi grafici, colori e tipografia sono diventati i mattoni con cui abbiamo costruito il racconto dinamico e multiforme del festival.
EXecution
Abbiamo tradotto l'identità visiva in una serie di output video che hanno scandito ogni momento del festival. Abbiamo realizzato il trailer ufficiale e la sigla di inizio proiezione. Abbiamo poi prodotto le interviste ai registi e agli ospiti internazionali e una serie di video-racconti tematici per documentare la vita del festival: l'inaugurazione, gli incontri in piazza, le proiezioni e i dibattiti.

Altri Progetti